copertina piante
Spensierata-mente

Piante a domicilio a Milano, 5 indirizzi per riceverle

Non credo di essere l’unica persona per cui il 2020 sia stato motivo di avvicinamento (ai limiti dell’ossessione mi permetto di dire) al desiderio di una piccola giungla tra le mura domestiche, ecco perché ho deciso di indicarvi 5 indirizzi per ricevere piante a domicilio a Milano.

Lo sanno tutti che avere un po’ di verde in casa mette di buonumore, rilassa e come si suol dire ‘fa arredamento’, quindi perché non assecondare queste indubbie verità?

DOVE ORDINARE PIANTE A DOMICILIO A MILANO

*MARYFLOR
Ammetto di averli scoperti per caso, imbattendomi nel loro bellissimo negozio all’angolo tra Via Solari e Via Montevideo. Bouquet, piante, terrari e piante grasse… Entrare nel loro negozio è come entrare in una giungla di quelle accoglienti, dove ti senti a tuo agio.
Le loro consegne arrivano non solo nell’hinterland, ma in tutta Italia e anche all’estero, tutto quello che dovete fare è acquistare direttamente dallo shop del loro sito web, oppure scrivere in direct su Instagram e whatsapp.
MARYFLOR | Via Montevideo, 10| +39 02 89406754 – Whatsapp +39 344 2745487

maryflor
Maryflor – © Mordi&Fuggi

*FIURI
Delizioso negozio in zona Isola che rispecchia esattamente il mio ideale di perfezione, dove si uniscono infatti piante, colazioni e merende.
Se consideriamo inoltre che le colazioni sono quelle del’Ile douce, allora parliamo davvero di Eden. Piante e fiori si possono comprare direttamente dal loro sito web oppure ordinandoli su whatsapp, a prezzi accessibilissimi! Le consegne vengono effettuate direttamente da loro per garantire la freschezza dei fiori e che le piante arrivino sane e salve a destinazione.
Se abitate in zona Isola, non potete perdervi la loro Flowerbreakfast, colazione + fiori!
FIURI | Piazza Fidia | +39 345 7665737

*IF CREATIVE HUB
Lo showroom di piante più pop di tutta Milano ha sede in Via Ripamonti, ma è disposto a raggiungervi in tutta la città pur di aiutarvi a creare la vostra piccola giungla urbana. Consulenze, workshop, accessori, trovate tutto sul loro sito web!
IF CREATIVE HUB | Via Ripamonti, 114| +39 351 5994549

if creative
If Creative Hub – ©If Creative Hub

*ODD
Nel caso di Odd, parliamo di un vero e proprio studio di progettazione e realizzazione di angoli verdi. Dal giardino al terrazzo, dal pubblico al privato, quello che conta per loro è la costruzione di servizi tailor made, dallo stile sempre riconoscibile e unico. Mirano a realizzare angoli che siano apprezzabili non solo dal punto di vista visivo, ecco perchè i loro collaboratori vengono costantemente influenzati da altri mondi, come quello dell’arte e della fotografia. È possibile acquistare direttamente dal loro sito web oppure scrivendo al loro indirizzo mail.
ODD | Via Arquà, 16 | shop@oddgarden.com

*WILD
Quello che mi ha colpito di Wild, oltre alla loro verdissima vetrina, è l’amore.
L’amore per le piante, l’amore della coppia che lo gestisce. Ve ne accorgerete anche guardando il loro sito web e i prodotti. Wild ha aperto al pubblico nel 2018 con l’obiettivo di creare ambienti indoor vivibili, verdi e accoglienti. Insieme a piante e prodotti, organizzano anche workshop e webinar, tutte le informazioni le trovate sul loro sito web!
WILD | Via Giuseppe Sirtori, 11 | +39 02 29526732

wild milano 1
Wild – ©Wild

Anche voi avete ormai sviluppato una sorta di dipendenza da angoli verdi tra le mura domestiche? Se conoscete altre realtà che supportano questa nostra fissa, consigliatecele sotto questo articolo!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *