Copertina Stintino
Viaggi,  Europa,  Italia

Mangiare a Stintino: tre posti imperdibili

Una volta fissata la giornata da passare alla spiaggia de La Pelosa, non è forse anche il caso di fermarsi a mangiare a Stintino?

Immaginate la scena: sveglia alle 7:00 di mattina per andare in spiaggia, farsi largo tra le persone, bagni meravigliosi, sole cocente, una bella doccia rinfrescante… E magari 30km prima di trovare un posto dove andare a mangiare. Questo è esattamente quello che non vogliamo, ecco perché vi consiglio tre posti per mangiare a Stintino, che sia per colazione, pranzo, merenda o cena.

BISCOTTIFICIO DEMELAS
Non fermarsi da Demelas è davvero un’ingiuria. Questo piccolo biscottificio si trova nella frazione Pozzo San Nicola, a pochi minuti da alcune delle bellissime spiagge della zona.
Frequento il biscottificio da più di 10 anni, da quando occupava solo una vetrina ed erano in pochi a conoscerlo… Le seadas con il miele al ritorno dalla spiaggia erano una specie di rito.

A13FB3B7 12FB 41D9 A149 4FEC2B651197 2
Demelas

Oggi si è decisamente ingrandito, e con una piccola veranda all’aperto, resta un punto di riferimento per la qualità dei suoi dolci e della pasta fresca che produce.

Il punto forte sono i dolci sardi, tra formaggelle, ricottelle, corone e amaretti, senza dimenticare le loro spaziali tumbarelle. Si tratta di una sottilissima pasta fritta che racchiude un ripieno di ricotta e noci.

PS: C’è anche la possibilità di prenotare i loro prodotti e ritirarli quando preferite, oppure farli impacchettare apposta per portarli in viaggio.

Demelas
Demelas
Demelas stintino
Demelas

TAKE & EAT AWAY
Esattamente accanto a Demelas, è una gastronomia e rosticceria davvero molto molto informale dove si possono trovare piatti semplici e della tradizione sarda, dai sapori esplosivi.
Un pranzo da portare in spiaggia, una cena informale al sapore di Sardegna oppure un pranzo rapido e alla buona prima di tornare a casa.
Su ordinazione si possono assaggiare ottime grigliate di carne (porceddu da leccarsi i baffi), zuppa gallurese, fregola ai frutti di mare… Tutto ai prezzi di rosticceria.
Per onestà, devo ammettere che purtroppo quello che non trovo indimenticabile sono i dolci.

Porceddu
Porceddu

OPERA VIVA
Per l’ultimo posticino ci dobbiamo spostare a Stintino paese, ma assicuro ne valga la pena. Anche in questo caso l’ambiente non è eccessivamente formale, ma – voglio dire – al mare in quanti abbiamo il tempo e la voglia di essere imbellettati al massimo e con la brillantina in testa?
Il servizio è svelto e gentile, e i piatti sono una delizia e in porzioni abbondanti.

pasta Stintino
Opera Viva

I primi sono da far girare la testa, ma il loro piatto che preferisco è sicuramente la parmigiana di pesce spada. Ho solo un consiglio: prenotate assolutamente!
…Per le porzioni abbondanti non preoccupatevi, potete richiedere allo staff una comodissima doggy bag per fare in modo che se avanzate qualcosa, non sia sprecato!

Parmigiana spada
Opera Viva

Ecco i miei personalissimi suggerimenti per mangiare a Stintino, si tratti di colazione, pranzi, merende o cene. Non avete scuse!

Avete provato uno di questi tre posticini o ne avete altri da suggerire? Scrivetemelo qui sotto oppure taggate @mordiefuggiblog su Instagram!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *