8
Mangiare a Milano,  Merenda

6 posti per fare merenda fuori Milano

Un frutto al volo, uno yogurt, un tea caldo oppure dei pancake? La verità è che la merenda è importante e va fatta, sempre e a qualsiasi costo.

Che il centro di Milano sia invaso da innumerevoli posti instagrammabili e dalle mille scelte è scontato, ma quando ci troviamo a superare quella linea invisibile che divide il centro dalla periferia? Siamo persi. E dato che non tutti viviamo esattamente alle spalle della Madonnina, ecco che vi suggerisco 6 posti per fare merenda fuori Milano.

SIGNORELLI FLOWERS AND COFFEE – Cusano Milanino
Non appena lo abbiamo pubblicato sulla pagina Instagram c’è stato un attimo di panico generale. Un entusiasmo generato dall’idea di poter gustare una colazione, una merenda o un aperitivo circondato dal verde delle piante e da fiori profumatissimi. Potete scegliere tra pancake, torte o salutari centrifughe, cosa prendete?

Se siete curiosi di saperne di più, ecco l’articolo in cui trovate tutte le informazioni!

COPERTINA SIGNORELLI
Signorelli Coffee&Flowers

SAN MARCO TEA ROOM – Villasanta
Uno di quei locali in grado di accontentare chiunque. Perfetto per una merenda calorica, un dopocena sfizioso oppure, un tea caldo tra le diverse scelte che hanno a disposizione. Anche in questo caso trovate un articolo ad hoc, con le informazioni (preziose) e le loro proposte.

OSTERIA DEL GELATO – Lissone e Seregno
Con i suoi due locali, l’Osteria del Gelato è in grado di far vibrare le papille gustative con merende che probabilmente non possono essere definite leggere e salutari… Ma che soddisfazione per il palato! Un mix di gelati, milkshake e creme, circondati da un’atmosfera retrò e accogliente. Avete particolari esigenze legate agli ingredienti? Non preoccupatevi, qui potete trovare anche proposte vegan, senza lattosio e gluten free!

gusti osteriadelgelato mordiefuggi
Osteria del Gelato

Trovare un locale in centro città è facile, ma quando si tratta di fare merenda fuori Milano?

PARLIAMO DI THE – Monza
Non mi pento di definirlo un “appuntamento con il relax”. Si trova nel centro di Monza ed è disposto su due piani, quello superiore ospita alcune piccole sale da tea, mentre in quello inferiore è possibile sedersi al banco e sbirciare tutto ciò che è possibile acquistare per avere un’esperienza da the a 360 gradi. Miscele da tutto il mondo, tisane, confezioni da collezione, tazze e teiere. Siete neofiti al mondo del tea? Allora vi consiglio di tenere sotto controllo il loro sito web, organizzano periodicamente eventi per entrare in contatto con questa realtà.
Se volete sapere qualcosa in più, ecco qui l’articolo completo.

MISS BAKERY – Monza
Solo il nome fa venire in mente le alte torte americane che si vedono nei film e nelle serie tv. Ebbene, sono esattamente quelle che potete gustare qui! Non avete voglia di torte? Come vi abbiamo già raccontato, da Miss Bakery potete anche deliziarvi con la caffetteria o dolci pancake. Volete sapere qualcosa di più? Ecco l’articolo su due ottime bakery di Monza!

10
Miss Bakery

GUSTO – Lissone
Abbiamo avuto la fortuna di partecipare alla loro inaugurazione per capire di che pasta sono fatti. Avete presente le crepes, i pancake e i pasticcini? Ecco, sono fatti proprio di quella pasta lì, ed è buonissima. Siete estimatori del salato? Congratulazioni! Potete tranquillamente virare la vostra scelta su un tagliere di salumi e gnocco fritto! È bene ricordare che la loro produzione dolciaria sia artigianale e che anche chi cerca una merenda salutare può essere accontentato!

Qual è stata tra queste la vostra merenda fuori Milano preferita?

Prometto di provare a tenere in costante aggiornamento questa lista, se nel frattempo avete dei suggerimenti, potete scriverli qui sotto oppure taggare @mordiefuggiblog su Instagram!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *