copertina BONOMELLI
Merenda

A Milano nel nuovo Bonomelli Atelier, tisane e infusi per tutti!

Aveva aperto le porte al pubblico milanese a febbraio 2020, ma come tantissime attività anche il Bonomelli Atelier ha subìto una battuta d’arresto causa pandemia.

Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo imbattuti in “Notti calme, giorni belli, filtrofiore Bonomelli” (C’è chi ammette di aver letto cantando, e chi mente).

bonomelli mordiefuggiblog 3

Ebbene, da oggi possiamo andare a comprare tisane e infusi direttamente alla fonte, in Corso Garibaldi a Milano.

Lo store dedicato a Bonomelli è il porto sicuro di noi giovani anziani che anche ad agosto fatichiamo a rinunciare alla camomilla, e quindi dedichiamo i nostri palati a tisane e infusi, magari da gustare freddi.

Le ampie vetrine del negozio permettono di spiarne l’interno, mostrando immediatamente una zona bar e un’area take away.

bonomelli-atelier-milano

Sulla destra si trova il bancone bar dove è possibile assaggiare una tisana o una fugace merenda… Dovendo scegliere, non potete non assaggiare i biscotti alla camomilla, prodotti appositamente per il Bonomelli Atelier dallo chef stellato Perbellini.

Lo ammetto: è strano trovarti a masticare qualcosa che di solito gusti in tazza e fumante, magari davanti alla televisione.

Resto del parere che siano da assaggiare e da preferire alle altre proposte, che nel bene o nel male, è possibile trovare altrove.

Di fronte al bancone del bar, una fila di distributori trasparenti è occasione e input per acquistare le vostre miscele preferite sfuse.

milano-bonomelli-store

Nella parte più interna del locale, è stata sistemata la zona Pick&Mix, dove è possibile acquistare bustine di tisane e infusi misti per creare una confezione personalizzata.

atelier-bonomelli-milano

È necessario scegliere la confezione – ad astuccio o sacchetto – e poi la quantità di infusi e tisane da acquistare.
Le composizioni sono da 12, 25 oppure 40 bustine e per riempirle potete scegliere fra più di 30 miscele diverse.

Per gli amanti del genere, il Pick&Mix è un’ idea regalo creativa, da unire ad esempio alle diverse tazze, mug, borracce termiche e teiere… Insomma, per regalare un’esperienza 100% Bonomelli!

I miei suggerimenti, ottimi per i mesi estivi e da gustare anche freddi sono la mirtillo, e la cocco e zenzero.

Adesso che siete in possesso di tutte le informazioni utili, cosa aspettate a visitare l’atelier più drenante, depurativo e per gambe gonfie di tutta Milano?

bonomelli mordiefuggiblog 4

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *