cannoncini-milano
Cibo,  Merenda

Il cannoncino espresso e gourmet, da Serge Milano!

Se c’è un pasticcino per antonomasia che non può non trovare spazio in un cabaret di pasticceria, non possiamo che riferirci a lui, il cannoncino!

E se vi dicessi che in Via Mazzini, all’ombra della Madonnina, esiste un locale che ve li serve farciti al momento e non solo di crema pasticcera? Sto parlando di Serge Milano!

Perfetto per la merenda o uno spuntino sfizioso, Serge Milano dei suoi cannoncini ne ha fatto il punto di forza, perché sono espressi e riempiti al momento.

Milano-cannoncini-serge
Serge Milano

Da fuori il locale non è di quelli appariscenti, o meglio, si fa notare per la sua sobrietà. La scritta in corsivo molto elegante, gli interni di colore scuro e l’arredamento dal design semplice.
Appena entrati si viene accolti da un grande bancone ad angolo sul quale sono disposte decine di macarons e alcune monoporzioni. Alle pareti invece, mensole di prodotti artigianali, ma il vero punto che catalizza tutta l’attenzione è sul lato destro del locale: una parata di cannoncini.

macarons-milano-pasticceria
Serge Milano

Disposti su perni brevettati apposta per mantenere la temperatura della sfoglia a 35°, in ordine e dal colore dorato, sfilano centinaia di cannoncini vuoti, come fossero un plotone.

E Serge Milano dei cannoncini ne ha fatto il suo punto di forza. Perché? Dov’è la novità? Perchè è possibile scegliere la propria farcia tra crema pasticcera, pistacchio, cioccolato e zabaione. Se la monotonia non fa per voi sappiate che per le occasioni speciali si creano anche alcune farce Limited Edition!
Una volta scelta la crema, non resterà che addentarli e finirli in due morsi, come suggeriscono le scritte sulle pareti del locale.

cannoncino-cannoncini-milano
Serge Milano

Per quanto mi riguarda il cannoncino nasce e muore alla crema pasticciera, ed è così che ho deciso di provarlo. Et voilà, in due secondi il cannoncino è pronto!

Lo scetticismo iniziale è completamente svanito dopo l’assaggio. La sfoglia è friabile e sottile, croccante e – ovviamente – alla temperatura perfetta. La crema all’interno era fresca e gustosa, dalla consistenza molto delicata.

cannoncino-milano
Serge Milano

Chiaramente è possibile accompagnare i cannoncini con una bevanda, visto che Serge Milano dispone anche di un regolare servizio bar.

E per chi vuole gustare a casa i cannoncini? Non c’è problema! Potete portarne a casa in confezioni take away da 6, 8 oppure 12 pezzi. Ma badate bene, a casa la crema tenderà ovviamente a rassodarsi vista la temperatura del cannoncino che sarà inferiore a 35°. Mangiato sul posto, beh, la crema sembra una meravigliosa colata gialla.

La chicca: Vi serve un’idea regalo carina e originale per i vostri amici golosi? Butattevi sul box cannoncini fai-da-te! Da Serge Milano potrete acquistare un’elegante scatola (contenente 12 pezzi) fornita di sfoglie, crema e pan di spagna per ricreare a casa i vostri cannoncini gourmet!

SERGE MILANO

Via Mazzini, 8 – Milano

Telefono: 02 89094918 

Orario: lunedì – venerdì 08:00 / 19:00
sabato – domenica 09:30 / 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *