copertina wagamama mordiefuggiblog
Mangiare a Milano,  Pranzo

Wagamama è l’orientale che mette tutti d’accordo

Wagamama è una catena londinese che ha portato prima in Gran Bretagna e successivamente a Milano, piatti tipicamente orientali, spaziando dal ramen ai bao, dal pad-thai fino ai gyoza.

Perché così tanta scelta? Semplicemente perché l’obiettivo della mente dietro al progetto, un imprenditore anglo-cinese, era quello di proporre una cucina orientale che piacesse a tutti. Colpito e affondato.

Wagamama, che per adesso conta tre punti vendita, di cui uno vicino a Piazza Duomo, uno dentro l’aeroporto di Milano Malpensa e uno all’interno del centro commerciale di Orio al Serio, propone un menù fresco, ampio e a prezzi ragionevoli.

La formula dei grandi sharing table e la mise en place con tovagliette in carta mi spingono a pensare che sia più adatto ad un pranzo diverso dal solito o una cena decisamente informale.

Ognuna delle location chiaramente propone lo stesso format: mobili chiari, arredamento semplice e senza fronzoli, cucina a vista e un servizio veramente gentile. Aspetto da non sottovalutare è anche la preparazione dello staff, in grado di spiegare i piatti senza farsi cogliere impreparato.

Il menù propone antipasti classici, noodles, e secondi di carne oppure pesce; molti di questi sono componibili secondo i propri gusti. Insomma, non sarà difficile soddisfare il vostro palato.

wagamama mordiefuggiblog 2
Gyoza alle verdure

Come al solito ho cercato di assaggiare piatti diversi tra loro per avere un’idea più ampia della cucina, più preparazioni, diverse cotture e accostamenti.

Tanto per cominciare, sappiate che qualsiasi cosa ordinerete, la porzione sarà gigantesca.

WARNING: commento puramente personale. Uno degli ingredienti che ahimè meno tollero nella vita è il coriandolo e, caso vuole, che sia uno dei sapori più utilizzati nella cucina asiatica; un po’ come Vietnamonamour. Quindi, se anche voi avete lo stesso limite, vi consiglio di sincerarvi sulla presenza di coriandolo nei piatti.

Piatto preferito sono stati sicuramente i bao con melanzane in impanatura panko e mix di funghi. Croccantezza delle melanzane pazzesca e consistenza del bao soffice come ce la si aspetta. Insieme abbiamo ordinato i gyoza alle verdure, che per quanto buoni, non sono riuscita ad apprezzarli al massimo per la forte presenza di coriandolo.

wagamama mordiefuggiblog 1
Bao

A seguire abbiamo ordinato pad-thai e firecracker pollo. Buoni entrambi, anche se il pad-thai aveva un sapore molto più delicato, considerando che l’altro piatto fosse una bomba di piccante e spezie.

wagamama mordiefuggiblog 4
Pollo firecracker
wagamama mordiefuggiblog 3
Pad Thai

Nel complesso sono rimasta soddisfatta di tutto quello che ho assaggiato, anche se in futuro proverò sicuramente più antipasti, varii e sfiziosi. La cassa ha battuto infine uno scontrino di poco più di 50€, ragionevole se consideriamo ingredienti e metodi di preparazione.

La chicca: qui potete accompagnare i vostri piatti con ottimi smoothies, birre asiatiche fresche oppure ottimo sake!

Avete già provato Wagamama? Fatecelo sapere taggandoci nelle vostre Instagram Stories con #mordiefuggiblog !

WAGAMAMA

Via San Pietro All’Orto, 11 – 20121 Milano

Telefono: 02 7601 1737

Orario: lunedì – mercoledì 12:00 – 22:00
giovedì – domenica 12:00 – 23:00

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *