Cena,  Cibo,  Pranzo

Tartare da Tartarè! Pranzo sfizioso in Cinque Giornate

Tartare, il piatto ideale se desiderate qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo leggero e non scontato; e se vi trovate in zona Risorgimento non c’è posto più adatto di Tartarè!

La parola stessa, tartare, pare tragga la propria origine dal popolo asiatico dei tartari, per poi essere riscoperto solamente in un secondo momento dai francesi, ai quali oggi viene comunemente associata.

Piattini di carne, pesce, mini-hamburger e insalate, questo è ciò che troverete nel menù, l’unico filo conduttore è la freschezza degli ingredienti che, si sa, nelle preparazioni crude è un aspetto imprescindibile.

Il locale è in Via Galvano Fiamma, non distante da Piazza V Giornate, e fa del proprio arredamento un tratto distintivo. Mobili e colori scuri, legno, poster vintage alle pareti, ogni aspetto fa pensare ad una forte attenzione ai dettagli e al senso estetico. La scelta di un arredamento con queste caratteristiche lo rende adatto per un pranzo sfizioso oppure per una cena informale.

location-tartare-milano
Tartarè

Tra tutte le tipologie di carne e pesce sul menù – compaiono bufalo, cervo, ma anche proposte veg-friendly – io ho scelto la tartare ‘Fai-da-te’, una semplice fassona con tuorlo d’uovo, senape, capperi, cipolla di Tropea e alici marinate. Il tutto accompagnato da una piccola caponata di verdure miste.

cibo-tartare-milano
Tartare ‘Fai da te’

Tutti i piatti, anche quelli che vedevo uscire dalla cucina, avevano uno spiccato senso estetico, molto ordinati, piacevoli alla vista… Ma anche buonissimi. La tartare era leggera, non aveva un sapore troppo forte, aspetto che non l’ha fatta diventare stucchevole a lungo andare. Ognuno dei ingredienti era perfettamente in equilibrio con gli altri e creava una perfetta amalgama per condire la carne.

Buona anche la caponata, anche se onestamente non la definirei proprio ‘caponata’, quando più un contorno di verdure miste cotte.

Milano-pranzo-cena
Tartare ‘Fai da te’

Il conto finale è stato più che onesto: tartare, acqua e caffè per un totale di 12€.

La chicca: Tartare propone un menù diverso a pranzo e a cena. La proposta serale è sicuramente molto più ampia ed elaborata, cambiamento che si ripercuote anche il conto finale. A pranzo potete invece sfruttare la fantastica idea Business Lunch per cui Tartare, contorno, acqua e caffè hanno un costo di 12€!

A noi ha convinto e vogliamo provarlo anche per la cena, voi ci siete stati? Taggateci nelle vostre storie per farcelo sapere!

TARTARE’

Via Galvano Fiamma, 40 – Milano

Telefono: 02 3655 3534

Orario: martedì – sabato 12:00 – 15:00 / 19:00 – 23:00
domenica – lunedì 19:00 – 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *