Cibo,  Colazione

Sugar: per una colazione buonissima accanto a Piazzale Cadorna

Sugar è la bianchissima pasticceria in Via Vincenzo Monti 26, all’ombra di Piazzale Cadorna. Questa piccola pasticceria artigianale può vantare un laboratorio di oltre 100mq e un continuo sfornare di prelibatezze dolci e salate ogni mattina.

Sugar

Due ampie vetrine accolgono i clienti e li invitano ad entrare, facendo sfilare nei due grandi banconi brioches, torte, monoporzioni e bagels da gustare dalla colazione fino all’aperitivo. 

La location non è molto grande ma è decisamente accogliente; lo spazio centrale catalizza tutta l’attenzione sui luminosi banconi e sui trionfi di bontà esposti. Intorno al perimetro del locale sono sistemate alcune sedute al banco, mentre i “veri” posti a sedere si trovano nel dehors esterno arredato con tavolini e sedie in ferro battuto.  

Sugar

Le ordinazioni si fanno al tavolo e il personale è davvero disponibile e paziente (immaginatevi la mia crisi dovendo scegliere fra più di 14 tipi di brioches).

Sugar

Per iniziare abbiamo ordinato un kranz e una brioches con crema al cioccolato. Per chi non lo sapesse, il kranz è un dolce di origine austriaca dalla preparazione davvero laboriosa, e qui lo abbiamo trovato gustoso ed equilibrato. Ottima la farcia della brioches al cioccolato, abbiamo sentito ad ogni morso la freschezza della crema. 

Sugar

Come al solito per ‘solamente una brioches’ non mi alzo nemmeno dal letto, e non posso mica recensire un posto sulla base di un solo croissant! Per questo abbiamo ordinato anche un budino di riso e una cheesecake con i frutti di bosco. Davvero buono il primo, ma ahimè, come quello che ho assaggiato a Firenze non ne ho ancora trovati. La cheesecake invece vince a mani basse e si configura come una delle più buone assaggiate fino ad ora: fresca, saporita e non esageratamente dolce. 

Budino di riso

Ah beh, poi ci siamo concessi lo sfizio di due fragole inzuppate nel cioccolato che – ovviamente – erano succose e dolci. 

Sugar

Oltre alle dolcezze che abbiamo assaggiato noi, Sugar propone una serie di torte cremose, torte da forno, piccola pasticceria e, su prenotazione, è in grado di soddisfare le vostre richieste per eventi privati o aziendali. 

Sugar

In totale per questa dolce colazione abbiamo speso 19€ (considerate che tutte le brioches hanno un costo di 1.50€), che sicuramente non è una cifra bassa, ma considerando quantità e qualità di ciò che abbiamo assaggiato non ce la sentiamo di demonizzarla. 

Sugar

La chicca: Sugar “mantiene” intatte le tradizioni, infatti custodisce gelosamente la ricetta della cecca (una torta al cucchiaio composta da un cestino di croccante spennellato al cioccolato e farcito di creme) appartenente alla gestione precedente, dolce che le più affezionate signore continuano ad acquistare in ricordo della precedente gestione. 

SUGAR

Via Vincenzo Monti, 26 – 20123 Milano

Telefono: 024815376

Orario: Lunedì – sabato 08:00 – 20:00

Domenica 08:00 – 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *