Cibo,  Merenda

La Romana: gelateria e non solo, per una merenda in Darsena

Se una delle cose in cui crediamo è che la colazione sia il pasto più importante della giornata, un altro nostro grande Credo è che la merenda sia una cosa imprescindibile, e proprio per questo vi suggeriamo La Romana, gelateria – e non solo – in grado di offrirvi una fantastica merenda a Milano, in Darsena. 

A Milano di gelaterie belle e buone ce ne sono molte, direte voi, quindi perchè parlarvi proprio di questa? 

La Romana è una gelateria storica di Rimini già famosa in Italia e alcune città estere, ebbene, ha finalmente aperto i battenti anche a Milano. La prima volta che ho assaggiato uno dei loro coni gelato mi trovavo a Torino e mi chiedevo quando avrei potuto finalmente goderne anche nella mia città, finalmente il momento è arrivato! 

La location, si vede subito, non è da “solita gelateria”, dispone infatti di diversi posti a sedere per gustare direttamente le loro prelibatezze, e a dominare la grande sala c’è un grosso sharing table che invita alla convivialità. 

Gli spazi sono luminosi e di design, arredati con colori caldi e tenui che regalano un’atmosfera rilassante… da merenda!

Il personale è giovane e preparato, non abbiate timore di chiedergli di poter assaggiare un gusto o l’altro prima di decidere su cosa buttarvi, anche se non mancano le proposte classiche, alcuni gusti sono poco convenzionali e così particolari da non poter essere scelti a scatola chiusa. 

Io ho assaggiato il gelato al Biscotto della nonna e Ricotta con fichi bio caramellati, inutile dire quanto fossero buoni! Una delle cose che più ricerco personalmente nel gelato è la distinzione dei sapori… Quante volte assaggiamo le creme e hanno tutte lo stesso sapore? Qui i gusti sono saporiti e soprattutto ben definiti, con un solo assaggio si individua perfettamente l’ingrediente padrone del gelato. Ammetto anche che sia stato abbastanza difficile limitarsi solamente a due gusti e “solamente al gelato”. Esatto, perché a La Romana non vengono serviti solo coni e coppette, ma anche crepes, brioches col gelato, thè, tisane, yogurt guarniti, monoporzioni e torte da pasticceria che definire “da acquolina in bocca” è davvero un eufemismo.  

E quali sono i prezzi di queste dolci merende? I coni e le coppette partono da un costo di 2,50€ fino ad arrivare ai 4€. 

Siete pronti per questa fresca merenda a due passi dai Navigli? Fossi in voi la terrei d’occhio, ora che si avvicina anche l’estate!

La chicca: a La Romana dovete per forza tornarci più di una volta, infatti i gusti seguono la stagionalità degli ingredienti in maniera da proporre ai golosi visitatori qualcosa sempre di diverso!

LA ROMANA

Viale Col di Lana, 2, 20136 Milano

Telefono: 02 8942 3721

Orario: lunedì – giovedì 12:00 – 00:00
venerdì 12:00 – 01:00
sabato 11:00 – 01:00
domenica 11:00 – 00:00


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *