
Messico: 5 cose da non perdere nella penisola dello Yucatán in una settimana
Dicembre 17, 2018
Come tutto il Messico, anche la penisola dello Yucatán ha talmente tanto da offrire che non saprei nemmeno stimare quanto tempo può volerci per vedere tutto: spiagge paradisiache, imponenti templi, foreste, rovine maya…
Benchè io abbia alloggiato in un villaggio (si trattava infatti di una vacanza in famiglia) mai avrei osato rimanere lì dentro per una settimana senza conoscere, esplorare e scoprire questo meraviglioso paese.
Quello di cui parlerò non ha assolutamente la pretesa di essere una lista esaustiva – se penso a tutto quello che devo ancora vedere, mi viene da piangere -, ma semplicemente uno spunto sul quale spero possiate basarvi nel fortunato caso in cui doveste organizzare un piccolo itinerario in quest’area del Messico.
NB: le immagini, se viste in un momento di forte malinconia o astinenza da viaggi, potrebbero nuocere gravemente alla salute!
Come dicevo, di cenotes ce ne sono a migliaia, e altri tra i più famosi sono Dos Ojos, Azul e Cuzama… anche se in realtà la cosa più bella è scoprirli per caso durante un’escursione in auto!
Se ci siete stati, vi prego ditemi che non sono l’unica con questo “Mal di Messico” e raccontatemi la vostra esperienza!


- PLAYA DEL CARMEN



- CHICHEN ITZA

- BIOSFERA DI SIAN KA’HAN



- CENOTES


- VALLADOLID

Potrebbero piacerti anche

Grotte di Frasassi e Tempio del Valadier, tutte le info.
Settembre 8, 2021
Siem Reap: vedere, mangiare e dormire nella città cambogiana
Gennaio 23, 2020