Cena,  Cibo

HAI DETTO HAMBURGER? TRE POSTI BUONI IN QUEL DI MONZA

Ciao amici, quanti di voi amano gli hamburger? E quanti di voi, ogni tanto (forse troppo spesso) hanno un’insaziabile voglia di mangiare un hamburger succulento con patatine fritte strabordanti di ketchup e maionese? Sapete quella voglia che vi assale che non riuscite a frenare? Ecco quella, io ce l’ho almeno 2 volte a settimana e per questo voglio consigliarvi tre hamburgerie ottime in quel di Monza.

GOSS GRILL –  BURGER

Goss è un piccolo posticino, in via Bergamo, piccolo si, ma con hamburger grandi e davvero deliziosi. Passiamo dalla scottona alla chianina, 200g di pura carne buonissima e tenera cotta al punto giusto (mi scuseranno i vegetariani). Il mio preferito in assoluto è l’America, con bacon, cheddar, lattughino, pomodori, BBQ e relish di cetrioli. Ecco ci tengo a precisare che questa salsa di cetrioli è qualcosa di spaziale, perché diciamocelo amici, il cetriolo ci va nell’hamburger, (ovviamente se ci sta bene con altri ingredienti), non venite a dirmi che lo levate, se no vi tolgo l’amicizia su fb, #TEAMCETRIOLONELL’HAMBURGER.

Ottimo anche il Black Angus 300g, con il mitico The Big One, con bacon, lattuga, uovo al tegamino, blue cheese e salsa BBQ. Ovviamente non fanno solo hamburger, la carne è ottima in tutte le salse e c’è una vasta scelta, anche per i vegetariani!

I panini vanno dai 6 euro per quelli base, a quelli più complessi sui 10 euro, ovviamente si può scegliere solo il panino o il menù con le patatine e in questo caso il prezzo è leggermente più alto.

 

GOSS GRILL BURGER

Via Bergamo, 13, 20900 Monza MB

Telefono: 039 230 0521

Orari: Lunedi – Giovedì 12-15, 19-01

Venerdi- Sabato 12-15, 19-02

Domenica 19-02

Giorno di chiusura: Lunedì

 

BURGER’S FAMILY

Questo posto in Via Monti e Tognetti è stata una dolce scoperta! Non a caso sto usando la parola dolce, a breve scoprirete il perché.

Partiamo subito con un panino davvero ottimo, lo Special, 180 grammi di carne piemontese macinata al momento, scamorza affumicata, crispy bacon, songino, pomodoro, cipolla rossa caramellata e cetrioli in agrodolce. Ingredienti freschissimi e la cipolla caramellata è davvero la morte sua, una vera delizia!

La seconda scelta è ricaduta su La petite famille, tris di burger da 90 grammi ciascuno, il basic con carne scelta piemontese, il light con petto di pollo macinato e infine il veggie a base di cereali quinoa, (quest’ultimo è stato davvero una sorpresa, da farti dimenticare la carne ((solo per qualche minuto 😛 )).

Il contorno a scelta tra patatine fritte, bacon e molto altro è a parte. Una cosa che abbiamo apprezzato molto è l’acqua gratis! Ma udite udite, Burger’s Family è ottimo per le merende e le colazioni ecco perché dicevo che è stata una dolce scoperta. Per non farci mancare nulla abbiamo provato un cupcake con l’impasto a base red velvet e ricoperto da un frosting di formaggio nella variante Oreo e vaniglia. Una German Cake, al cioccolato fondente ricoperta di frosting a base di latte condensato e tuorlo d’uovo, con cocco e noci pecan (chiedo scusa, ma avevo troppa voglia di assaggiarla che quando mi sono ricordata di fotografarla era troppo tardi) Un Tiramisù Light con fragole sciroppate, mascarpone e pistacchi, ed infine una cheesecake al cioccolato. A mia discolpa posso dire che eravamo in quattro, quindi non ho mangiato tutto io 😛

I panini vanno dal basic al costo di 8,50 euro a quelli più complessi a 11 euro (patatine/contorni esclusi)

 

BURGER’S FAMILY

Via Monti e Tognetti, 15, 20900 Monza MB

Telefono: 039 896 2184

Orari: Lunedi – Venerdì 07-00

Sabato 08-00

Domenica 09-00

 

E ultimo, ma non per importanza…rullo di tamburi…La Fassoneria Monza

FASSONERIA MONZA

Parto subito col dire che è un posto nato da poco a Monza, ci è piacito subito il concept del locale e le grafiche dei menù, ma soprattutto il muro sulla sinistra appena entri, è un po’ il mio motto di vita “A noi ci piace così. Bello grosso” i più maliziosi penseranno a qualcosa di diverso, ma ehi, parliamo di hamburger! 😛

Quindi cosa abbiamo mangiato? Perché alla fine è questo l’importante!

Dunque io ho preso un Zuccaburger (volevo provare qualcosa di diverso) con fassona, insalata iceberg, pomodoro, crema di zucca e bacon croccante, una piacevole sorpresa. Adoro la zucca e devo dire che in questo burger ci sta proprio bene!

E poi siamo ricaduti su un classico BBQ con fassona, insalata iceberg, pomodoro, salsa barbecue affumicata al legno di noce, i miei amati cetrioli e bacon croccante, anche questo molto buono!

Ovviamente ci sono un sacco di altre scelte e io sono parecchio tentata dall’Amatriceburger con fassona, insalata iceberg, salsa al pomodoro, guanciale croccante e pecorino romano, sicuramente lo prenderò la prossima volta!

Gli hamburger vanno dai 9, ai 16 euro e nel menù sono comprese le chips.

E voi siete stati in questi posti? Qual è il vostro burger preferito? Fatecelo sapere postando le vostre foto con #mordiefuggiblog su Instagram!

FASSONERIA MONZA

Via Antonio Gambacorti Passerini, 7, 20900 Monza MB

Telefono: 039 632 2661

Orari: Lunedì 12:15 – 15

Da Martedi a sabato 12:15 – 19 – 23:30

Domenica 19 – 23:30

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *