
Com’è la colazione da PastiChéri, zona Paolo Sarpi
Dicembre 6, 2018
Non è un mistero l’importanza che ha per me la colazione, per questo motivo è bene avere anche vicino al posto di lavoro un porto sicuro, e penso di poter affermare che il nome del mio porto sia PastiChéri.
PastiChéri nasce dall’idea di Lucia Stragapede e dal suo sogno di aprire un posto dove le persone potessero passare del tempo di qualità gustando prodotti di qualità, così prende vita un minilocale in Via Canonica, oserei dire una delle mosche bianche in zona Paolo Sarpi.
La location è un piccolo bijoux, romantica, dall’arredamento dove i colori bianco e azzurro Tiffany la fanno da padrone. L’atmosfera è molto intima e accogliente, forse dovrebbe essere solo un po’ più caloroso il “benvenuto”, ma non è decisamente una mancanza che si percepisce.
Il bancone pieno zeppo di dolci e un laboratorio a vista sono le prime cose che catturano l’attenzione una volta entrati, seguono un profumo inebriante di dolci e di brioches.
Solamente al primo sguardo le brioches passano il mio personalissimo test di valutazione, ma vi assicuro che dopo il primo morso il verdetto è ancora meglio! Per testare al meglio i sapori, ho assaggiato sia la brioches al cioccolato sia quella alla crema di pistacchio… ad oggi ancora non so dire quale sia la mia preferita.
Quella al cioccolato era davvero fantastica, la crema non era né Nutella né un comune cioccolato da farcitura, veramente ottima; quella al pistacchio credo sia stata una delle migliori mai assaggiate, diversamente dal solito la crema non era stucchevole, pesante o estremamente dolce, anzi. Ciò che accomunava le due brioches era una pasta morbida, saporita, e per niente burrosa. Un trionfo direi… mica come quelle che fai un morso e ti sembra di addentare un panetto di burro.
Purtroppo mi sono dovuta fermare, ma sono sicura che quel bancone di dolci lo rivedrò molto presto, devo assolutamente provare una delle loro bellissime torte, magari la classica mele e cannella!
Totale speso per 3 brioches, 2 latte macchiato e un caffè normale: 8,30€.
Vi sfido a provare questa pasticceria e dire che sia un prezzo esagerato! Io lo trovo decisamente perfetto rispetto all’offerta.
PS: se per voi zona Chinatown è troppo fuorimano, PastiChéri ha aperto un’altra piccola location in Via Ravizza, 2.
La chicca: PastiChéri su ordinazione prepara dei “cestini” per i propri clienti da portare via, ne esistono di diversi e per tutti! Per chi vuole rimanere leggero, per chi invece vuole mangiare tanto, per i vegetariani… da provare!
Voi ci siete stati? Avete qualche altro indirizzo in zona Paolo Sarpi da consigliarci per una buona colazione?







PASTICHERI
Via Luigi Canonica, 72
Telefono: 02 3493 0098
Orari: lunedì – domenica, 7:30 – 19:30
Potrebbero piacerti anche

Ta-Ttà, la polpetteria che da foodtruck diventa locale in Isola
Luglio 23, 2019
Pasticceria Gelsomina, locus amoenus dai sapori del sud in zona Repubblica.
Dicembre 10, 2018
2 commenti
ANTONELLA
mi ha già fatto venire fame e vorrei avere qui subito sulla scrivania dell’ufficio la brioche al pistacchio. però mi hai dato una bella idea, magari ci faccio un salto in questi giorni in pausa pranzo e invece dell’insalata mi mangio un dolce!
mordiefuggi
Che bello! Se sono riuscita a farti venire fame, vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo! Beh direi che sembra perfetto come programma!