Cibo,  Merenda

Parliamo di Thé: una merenda che scalda il cuore nel centro di Monza

Sia io che Ale siamo convinte che “Non v’è problema così grande o grave che non possa essere diminuito da una buona tazza di tè… Con un’amica”, e siccome in questo caso sono inclusi anche torte e dolcini rigorosamente homemade, ci siamo concesse una gustosa merenda da Parliamo di Thé.

Parliamo di Thé si trova nel centro di Monza, dove ha riaperto da poco in una location tutta nuova, sviluppata su due piani e dai toni soft e rilassanti, esattamente quelli che ci si aspetta da una sala da thé.

Al piano inferiore del locale si trova un piccolo angolo dove è possibile acquistare tazze, particolari tipi di thé e tutto l’occorrente per una degustazione a 360° (ottimo per dei regalini di Natale); accanto al piccolo store, si trovano invece il bancone principale dove sono esposti tutti i dolci preparati quotidianamente e alcuni posti a sedere.

 

Attraverso una piccola scala a chioccola o con l’ascensore si accede al primo piano, dove si trovano tre salette dai diversi temi e colori, tutte accomunate da comode sedute e un’atmosfera rilassante… c’è persino una saletta dove – previa prenotazione – il thé si beve seduti su dei tatami!

Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlare, vero?

Una volta seduti le gentilissime ragazze del personale portano il piccolo menù dove i thé sono divisi per sezione e  vi permetteranno così di fare un giro del mondo in pochi minuti; la proposta è abbastanza ampia, diverse provenienze, alcune miscele più particolari di altre e gradi differenti di intensità.

Io ho scelto il Thé Aromatizzato Strudel, con thé nero indiano, mela, cannella, uva e mandorle; Ale ha scelto invece il Thé Aromatizzato Chili Chocolate, con thé nero indiano, cacao, cioccolato bianco, latte, vaniglia, peperoncino e pepe rosa… ma che merenda è senza un dolce di accompagnamento? Io per stare in tema ho scelto una torta di mele e Ale una cheesecake al cioccolato.

Pochi minuti dopo l’ordinazione, le ragazze dello staff tornano al tavolino con teiere, tazzine, torte… e una clessidra dai diversi minutaggi. Perché? Perché ogni thé per essere assaporato nel modo migliore ha bisogno di un determinato tempo d’infusione, comunicato dalle ragazze. I profumi dei thé erano davvero inebrianti, decisi e nelle miscele si percepivano davvero tutti gli ingredienti contenuti.

La mia torta era morbida e soffice, si sposava perfettamente con il thé in consistenza e in gusto; la cheesecake di Ale era ugualmente buona, ben fatta e dal sapore delicato, forse troppo per accompagnare un thé intenso come quello nero indiano 😛

Consigliatissima anche la torta al cioccolato fondente con i lamponi, non ve ne pentirete!

E il prezzo per questa merenda? Decisamente adeguato all’offerta. I thé e le tisane hanno un costo tra i 4€ e i 5€, cifra simile per le torte.

Parliamo di Thé è il posto dove si va per fare qualche chiacchiera in tranquillità, con un’amica, il fidanzato, la mamma…Insomma, qualcuno che vi scalda il cuore, esattamente come una tazza di thé.

La chicca: Parliamo di Thé organizza spesso eventi e incontri legati al mondo del thé, come ad esempio degustazioni per conoscerne miscele e caratteristiche. 

PARLIAMO DI THE’

Via Vittorio Emanuele II, 39, Monza

Telefono: 039 6322689

Orari: Martedi – Giovedì  8:00 – 09:30

Venerdì – Sabato 8:00 – 00:00

Domenica 15:00 – 9:30

Lunedì chiuso

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *