Cibo,  Pranzo

God Save The Food: una pausa pranzo divina

Probabilmente alcuni di voi lo conoscono già, perché anche se è aperto da pochi anni, God Save The Food può vantare una qualità davvero alta che lo eleva tra gli Dei della pausa pranzo milanese. Si tratta di una piccola catena tutta italiana che ha 3 punti vendita, uno in Viale Piave, uno zona Tortona e uno zona Brera.

Io ho provato quello in Viale Piave, a 5 minuti a piedi da Porta Venezia.

Il locale è abbastanza grande ed è distribuito su due piani, quindi, anche se non avete prenotato nessun tavolo – e di solito a pranzo è preso d’assalto – avete buone chance di trovare un posticino libero con pochi minuti d’attesa. 

Lo stile è minimal e moderno, fanno da padrone luci calde e un arredamento senza troppi fronzoli… scelta vincente visto che risulta accogliente e confortevole.

La vera forza del locale sta però nella cucina, che riesce a unire leggerezza e gusto, ma il gusto quello vero! Le proposte sono adatte a chiunque voglia mantenere uno stile di vita sano ma non intende minimamente rinunciare a piatti saporiti.

Caratteristica principale di God Save The Food è che offre una cucina italiana, con prodotti italiani… ma dalle influenze internazionali, soprattutto orientali. Quindi, qui il wok convive perfettamente con l’hamburger e l’hummus con la battuta di manzo; l’unico filo conduttore è che è tutto buonissimo.

Noi abbiamo condiviso un uovo in vasocottura con pomodoro e cipollotto e poi abbiamo ordinato un wok di pollo e verdure, e una battuta di manzo con senape e misticanza.

Così pochi ingredienti eppure così tanti sapori. La battuta di manzo era tenerissima e il wok era probabilmente migliore di quelli assaggiati in Indonesia 😛 Le verdure erano croccanti e il loro sapore si sposava perfettamente con la salsa di soia.
Personalmente ho apprezzato anche l’ovetto, la tecnica di preparazione e il pomodoro lo hanno reso davvero leggero… anche se la prossima volta le uova strapazzate con il bacon non mi scappano! Abbiamo desistito solo perché le porzioni sono abbastanza abbondanti e non saremmo riusciti a mangiare tutto, questo perchè parecchi piatti sono concepiti proprio come piatti unici.

Considerando la zona, la qualità dei prodotti e le porzioni, i prezzi sono decisamente competitivi visto che si aggirano intorno ai 15€ a piatto. Noi in totale con bevande e caffe inclusi abbiamo speso poco meno di 50€.


La chicca: God Save The Food è perfetto e aperto per ogni pasto della giornata, dalla colazione al dopocena! 🙂 

GOD SAVE THE FOOD

Viale Piave 18, Milano

Telefono: 02 382 68 602

Orari: lunedì – domenica  07:30 – 00:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *