
Cosa vedere e fare a Bali… PER FORZA!
Settembre 18, 2018
Negli ultimi anni è innegabile quanto sia fiorito il turismo di Bali, l’isola più famosa dell’Indonesia.
Perché?
La risposta è semplice: piace a tutti.
Se sei un amante del mare, Bali ti farà innamorare delle sue enormi spiagge, che a seconda delle necessità si prestano perfettamente a snorkeling, surf oppure immersioni.
Se sei un amante della natura, Bali ti ripagherà offrendoti una vegetazione verde e fitta, panorami mozzafiato e mille escursioni.
E così via, che tu sia appassionato di sport, animali, trekking o cibo, Bali troverà sempre il modo di rispondere alle tue esigenze.
Chiaramente ci sono alcune esperienze che sono un must a prescindere dalla motivazione per cui ti trovi nell’ “Isola degli Dei”, ecco quali sono “secondo Elisa”:
10. SPA E YOGA
È forse possibile visitare quest’isola e non provare nemmeno una volta le brezza del VERO massaggio tradizionale balinese? Magari con vista foresta e il profumo di fiori che vi inebria? Io dico di no. Se poi ci aggiungiamo che il prezzo medio (chiaramente ce ne sono anche da molto di più o di meno) è una cifra irrisoria di circa 10€, non servono altre spiegazioni.
Questa è la lista dei miei must, non ho inserito tutto e probabilmente ognuno ha la propria lista personale… ma ditemi: come si fa scegliere!?
Al prossimo giro sperimenterò tutto quello che ho dovuto – a malincuore – lasciare indietro, come ad esempio la gita sul vulcano Batur, il tempio Besakih… voi se ne avete l’occasione, FATELE!
Inoltre ci tengo a precisare che in questo caso ho cercato di inserire punti di riferimento sparsi in tutta l’isola, chiaramente ogni zona ha i suoi punti di forza, se volete potete trovare quelli di Ubud nello specifico in questo articolo: Cosa vedere a Ubud e dintorni.
Ora vi chiedo: quali sono i vostri must!? Ho bisogno di consigli per il prossimo viaggio a Bali! 😀
- TANAH LOT

- JATILUWIH


- TEMPIO DI ULUWATU


- TIRTA EMPUL

- ULUN DANU BRATAN

- TIRTA GANGGA


- LEMPUYANG

- SURF

- WARUNG




Precedente
MARCHE: LA TERRA DEI GIRASOLI

Più recente
Cosa vedere a Ubud e dintorni
Potrebbero piacerti anche

Vedere l’alba ad Angkor e i 5 templi imperdibili
Gennaio 27, 2020
Mr. Fogg’s: la casa del gin a Londra
Ottobre 13, 2018
2 commenti
Dani
Qualche tappa tra quelle che citi me la sono persa, ma ne ho vista qualche altra. 🙂 Bali è stata una bellissima esperienza per me.
mordiefuggi
D’altronde è talmente grande e piena zeppa di posti che ci vorrebbero mesi per vedere tutto e bene! Anche per me è stata un’esperienza unica!